Due Denti (Rocca) – Marinar Cioch

Due Denti (Rocca) – Marinar Cioch
guidolone
4 07/04/2021

Bellissimo posto, molto panoramico e tranquillo, merita decisamente una visita. È stato fatto un gran lavoro di pulizia e chiodatura, targhette alla base e corda fissa. Avvicinamento in mezz’ora per ripido sentiero poi seguire la freccia bianca verso le vie (se arrivate ai canaponi verso la chiesetta, siete andati troppo avanti). In poco più di mezza giornata abbiamo ripetuto tutte e 3 le vie, dato che dalla cima all’attacco sono 5min a piedi. Materiale nuovissimo ed in ordine, cordoni alle soste ok, spittatura giusta e da integrare solo sulla via “la valvolina” . La roccia ha ancora pochi passaggi e qualcosa può rimanere in mano, ma in generale si arrampica senza patemi.
Belli i tiri di questa via, piuttosto atletici e tecnici. Consiglio di leggere bene la descrizione per L1, altrimenti non è facile intuire come superare l’arco fessurato e togliere lo zaino per il camino-lama di L2! Il tiretto di 15m finale di uscita nella variante di sx ha un passo particolare con incastro di pugno/dulfer, mentre la variante di dx è una boulderata più violenta con tanto di tallonaggio.
Bella giornata con Albi!