Margut (Monte) da Bienca per il Ponte della Gaietta

gianmario55
2 09/05/2020
Regolare.

Partiti da Bienca ci siamo trovati all’Agriturismo La Campagnetta e poi seguendo i segnavia ci siamo trovati sulla Punta Montesino. Da qui siamo scesi dal lato opposto e, finalmente, abbiamo trovato il Ponte della Gaietta. Da qui siamo saliti al Margut dal quale si ha una bella veduta dei Laghi Sirio e Pistono, oltre che del Castello di Montalto. Scesi poi dal versante opposto siamo rientrati, fortunosamente, al Ponte della Gaietta e da qui siamo poi rientrati a Bienca ripassando dall’Agriturismo. In questo modo dovremmo avere fatto, grazie ad alcuni saliscendi, almeno 200 metri di dislivello. Ambiente boschivo veramente gradevole con bei sentieri ma segnaletica di quasi impossibile comprensione, senza indicazioni né di località né di direzione. Giornata gradevole e abbastanza soleggiata ma con nuvolaglia su tutte le montagne circostanti.

Passeggiata collinare che nulla o quasi ha a che fare con la montagna ma sufficiente a rilassare corpo e, soprattutto, mente.