Marguareis (Punta) Rose

pietro-g
5 20/01/2019

RELAZIONE DETTAGLIATA E FOTO sul mio blog:

Splendida salita, probabilmente la via di misto più bella del Marguareis!
Enrico ha fatto davvero un capolavoro come linea e ha dimostrato delle gran palle a cacciarsi su di lì!
Io al cospetto degli ultimi tiri avrei cercato di conigliarmela a sinistra!
Per i gradi non ho l’esperienza sul misto moderno di chi mi ha preceduto ma almeno un mezzo grado in più secondo me ai gradi del Bac va aggiunto. Tra l’altro dalla salita di Enrico è passato un mese buono e la parete sicuramente si è pulita parecchio dalla neve inconsistente che ci poteva essere e quella rimasta si è trasformata ulteriormente rendendo il tutto più semplice.
L’ultimo tiro in ogni caso è un palo e sono ben contento che le condizioni mi hanno permesso di farlo senza ramponi..
Materiale come indicato da relazione, 1 e 2 doppi sono comodi , no viti, chiodi solo per emergenze.
Super giornata da solo alla scoperta di questa linea magnifica.
Momento magico nel camino quando, non riuscendo più a girare la testa, mi sono tolto il casco per poi dimenticarmi di prenderlo durante la discesa e risalita in jumar..