Marguareis (Punta) da Pian delle Gorre per il Sentiero Sordella

Marguareis (Punta) da Pian delle Gorre per il Sentiero Sordella
cagnas
3 20/10/2013

Anche se non sono un trailer inserisco la gita quì perchè è esattamente il giro che ho fatto io ma con l’aggiunta della cima Marguareis.
Gran bel giro e paesaggi stupendi.. se ci fosse stato il sole.. partito tardi alle 10.30 da pian delle Gorre incontro c vari escursionisti in discesa che mi parlano di sole e salgo fiducioso,ma sfiga vuole le nebbie si alzano alla velocità della mia salita e il sole non lo vedrò. Nebbia fitta in basso e che và e viene in alto ma visibilità buona Vento impetuoso e molto freddo dal colle dei torinesi in cima. Sul lungo ritorno pisciatine di pioggia e vento. Giro in completa e bellissima solitudine dal laghetto in poi e ritorno. Il precorso Flavio Sordella è una figata e OTTIMAMENTE SEGNALATO che anche con la nebbia non ti perdi, COMPLIEMNTI VIVISSIMI A CHI HA LAVORATO PER QUESTO !!
Aggiungo che il giro totale è circa 22/23 km e il dislivello non è meno di 1900 con la cima.
concluso in 5h e rotti, per chi corre forte in discesa (io no) non è un percorso che consiglio molto il rischio cadute e storte è altisimo.