Marguareis (Punta) da Carnino Superiore per il passo delle Mastrelle, il Colle Palù, costone sud, Rifugio Don Barbera

giada
5 12/08/2017

Giornata meravigliosa in un luogo sempre magico! Era già un po che non tornavo sul Marguareis, ed oggi con le temperature decisamente calate : 6 gradi a Carnino alle 8….., eccomi di nuovo su questa bella montagna, ormai ho perso il conto di quante volte ci siamo incontrati. Ho fatto il giro come da relazione, ho incontrato diverse persone in giro e sulla cima. Al ritorno mi sono fermata al rifugio per un caffè, tanta gente e tanta attesa…. Che nostalgia nel vecchio caro Don Barbera!!! Colori già da autunno, dal mezzogiorno le temperature sono risalite. Vista dal Monte Rosa al Monviso, alla Costa azzurra, alla Corsica….
Il Mongioie, il Conoia e il Pizzo oggi erano bianchi di grandine…..
Al piano dei Maestri c’è un grande accampamento di speleologi, tante mucche al pascolo a Sant’Erim e al piano dei Maestri.
Sola soletta mi sono goduta a lungo gita, montagna, panorami e attimi……