Marguareis (Punta) da Carnino Superiore, anello per Cime Palù, Bozano e Pareto

roberto-vallarino
3 03/08/2014

Altra gita di ripiego visto le previsioni non belle specie dalle Marittime in su,cosi’ lasciato l’itinerario per la Cima di Peirabroc(m.2940)ho raggiunto Carnino per svolgere la gita come da itinerario tra sole subito e poi velature con momenti soleggiati alla Palu’.Tra velature e qualche addensamento piu’ spesso,ho proseguito fino al Marguareis come da itinerario e li nuovamente soleggiato con vento freddino piu’ da ottobre che agosto,dove ho pranzato.Poco dopo un’oretta,riparto e con meteo variabile scendo per la cresta sud e dalla Bassa di Gaina a raggiungere il Rifugio Don Barbera e li a fermarmi a prendermi un caffe con una fetta dell’ottima torta con nocciole e amaretti.Dopo essermi fermato un’oretta a chiaccherarmela,ho proseguito assieme a Maurizio di Imperia e facendoci il tragitto fino all’auto assieme con piu’ nubi e nebbia e poco dopo l’arrivo alle auto,si e’ messo a piovere!!!Un saluto allo staff del Rifugio Barbera e alle persone incrociate e buone gite!