Mares (Cima) da Trione, anello per le Rocche di San Martino

obione
4 06/03/2019
ottimo
anello Cima Mares da trione

Pensando di fare un’escursione su sentiero pulito con nostra sorpresa a quota 1400 m. molto prima della cappella della madonna del pilone abbiamo trovato neve e su tutto il traverso sino alla dorsale della cima, poi pulito per tutto l’anello. Tempo bello fino a mezzogiorno poi coperto fino a Trione ( Si consigliano almeno i ramponcini )

Visto le condizioni d’innevamento nelle nostre zone che non permettono delle buone racchettate i SENIOR del CAI di Ivrea decidono l’escursione ad anello di Cima Mares 1654 m. partendo da Trione 1188 m. Passando per la piccola cappella della madonna del Pilone, salendo a Cima Mares con discesa a San Bernardo di Mares 1540 m. proseguendo per il sentiero balcone del Calus, passando per la Balmassa, e continuando per dorsale fino alle Rocche di San Martino, a questo punto girare a sinistra indicazione per Alpette, continuando si passano i ruderi delle baite le Fontane, proseguendo fino al parcheggio di Balmassa 1288 m. continuando per strada asfaltata fino a Trione. Va fatto un riconoscimento alle GLOBAL per la tenacia dimostrata nel procedere sulla neve. Complimenti a tutti, bravi. Roby. allego traccia GPS .