Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

test95
3 09/02/2020

Viste le relazioni di ieri (forse buono qualche sud ma carente di neve) decido per la gita che forse in assoluto più mi piace, sicuro che qualcosa ci avrei cavato.
Partenza su stradina ben innevata ma spaccadenti fino a pian traversagn che non ha mollato assolutamente…parte centrale ventata che presenta neve di tutti i tipi: farina pressata, beton, gesso, moquette e chi più ne ha più ne metta…subito prima del colle di Vers compaiono cumuli da vento discretamente grossi, duri e fastidiosi. Dal colle traverso con rocce vetrate (ramponi) e pala finale piena di rocce ma con neve mollata, sciabile con un po’ di attenzione…in generale non godibile anche se gita sempre appagante da ogni punto di vista, a vedere cosi anche gli altri itinerari non sembrano godere di salute migliore ( chersogno, sebolet, Ferra, ecc). Con roberta, bravissima che ha tenuto duro nonostante la lunghezza della gita e la neve molto variabile…panorama e soddisfazione al top come sempre.