Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna
gazzano
4 14/03/2018
Farinosa ventata

Oggi grande soddisfazione per un bel tremila fortemente voluto e condiviso con gli amici del Cai .
Il rischio era 3 o forse 2 , noi comunque non abbiamo mai avuto sensazioni di pericolo grazie alla bella traccia sulla dorsale sopra quota 2500 sino ad arrivare al colle della Marchisa 2932 . In basso non abbiamo fatto la strada ( grande valanga ) ma siamo passati a sinistra ( lato orografico destro ) grazie ad una bella traccia che arrivava alla Grangia quota 2500 . Dal colle 2932 siamo arrivati facilmente in vetta . In discesa abbiamo percorso a tratti dei bei valloni a fianco della traccia di salita sino a quota 2500 con neve da 4 a 5 stelle ! Più in basso neve sempre sciabile ( almeno con gli sci larghi ) da 3 a 4 stelle .
Nel complesso neve godibile ed abbondantissima con ambiente super .

Che dire oggi forse sembrava una scelta un po’ azzardata , ma quando si conosce bene il territorio si possono fare in sicurezza anche gite che all ‘ apparenza possono sembrare pericolose .
Un grazie ai tre battitori , molto bravi , che ci hanno superato dopo quota 2500 .
Un saluto agli amici Antonella e Pier Giorgio , incontrati poco sotto la vetta , a distanza di un anno dalla vacanza in Canada .