Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

1 11/03/2016
fino al rifugio Melezè
Polverosa

Previsioni meteo completamente sbagliate: ilMeteo dava bel tempo tutto il giorno e invece al mattino c’era sole e nuvole, al pomeriggio nebbia e nevischio con visibilità vicina allo zero. In basso apparentemente tantissima neve però in alto si toccano continuamente pietre e non è possibile sciare in modo rilassato. Neve non assestata e pericolosa, non per valanghe ma per le pietre appena sotto il primo strato. Primo tratto della salita a sx del torrente ci ha fatto risparmiare tempo ma poi, giunti al colle di Vers, abbiamo ravanato parecchio per guadagnare la vetta. La discesa, un po’ per la nebbia, un po’ per la pessima qualità della neve è stata solo per non farsi del male non per divertirsi. Direi che per ora se non cambiano le condizioni e se non si aggiunge altra neve, specialmente nella parte alta dove il vento l’ha portata via, la gita è sconsigliata.

In compagnia di Sergio ed Edoardo che con la loro simpatia hanno salvato la giornata.