Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

rocciaclimb
16/11/2014
strada innevata e ghiacciata al mattino
Visto valanghe lastroni esistenti

Partiti le 8.50 con temperature decisamente fresche finalmente.Cielo sereno con vento in quota.Vento debole e freddo su buona parte del percorso che ha rovinato un po’ quella che poteva essere una magnifica farina.I pendii a sud hanno già scaricato abbastanza mentre in quelli a nord vi sono alcune belle valanghe a lastroni/pera con fronte e spessore notevoli.Traccia di salita ok ma in giro ci sono cmq accumuli e lastroni da vento da prestare attenzione.
In vetta senza vento e clima decisamente bello caldo.
Parte alta della discesa farina tritata e compressa dai numerosi passaggi,parte sotto al colle restando sui resti della valanga bella farina compressa divertente,poi in prevalenza crosta da vento morbida di spessore variabile fino a sotto.Cmq si può scendere sfruttando la comoda e divertente strada.
Tantissima gente sul percorso,malcontati un centinaio di persone..
Un saluto alla simpatica e ormai consolidata compagnia cuneese che mi porta sempre in bei posti,tutti nuovi x me 🙂