Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

4 24/05/2013
Crosta da rigelo portante
2000

Ho rimesso questa gita come Faraut, non so come sia finita qui alla Marchisa

Oggi Super-Faraut. Arrivati a Casteldelfino abbandoniamo l’idea originale causa accumuli di nubi nella zona di Chianale. La gita: a piedi fino a Piano Cejol. Calziamo gli sci (e subito i coltelli) all’inizio delle Barricate. Le si superano agevolmente. Si sta alti sul torrente. Dove c’è il tratto roccioso lo si passa agevolmente e brevemente a piedi. Oltre percorso su una gran crosta sempre portante, fin sulla cima. Abbiamo salito il pendio sulla destra della cima.
La discesa sino a Piano Cejol è velocissima, su ampi pendii belli lisci, da biliardo. Gran freddo, ma il vento che ad inizio gita imperversava si è poi placato e in cima si stava benissimo. Gran panorama con il bianco ovunque.

In compagnia di Super-Claudia e un saluto ai 3 di Cafasse e Torino con cui abbiamo condiviso l’it. sin sopra le Barricate, poi loro sono andati verso il Maniglia. Per il resto nessun altro. Sembrano in ottime condizioni tuute le cime intorno.