Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

2 22/03/2013
in auto al rif. Melezè
Polverosa pesante

Veramente tanta neve (il bastoncino mediamente sprofondava di 80 cm in neve fresca e umida).
Saliti senza particolari difficoltà tenendoci sulla dx orografica del vallone e raggiungendo il Colle della Marchisa (a Est rispetto la punta)e quindi la cima.

Sinceramente avrei messo *** (ribadisco 3 *) perchè la giornata è stata veramente spaziale e l’ambiente super. Vabbè, … di nevi ne abbiamo visto di migliori, ma tutto sommato, siamo scesi in 1 h e la sciata è stata un po’ faticosa, ma fluida e gratificante…. Comunque ho dato retta ai soci…

Un ringraziamento alla combriccola che ci ha preceduto garantendoci un’ottima traccia fino in vetta. Data la consistenza della neve, ci hanno fatto guadagnare almeno 1 ora e ci hanno fatto risparmiare almeno un bel mazzo……

Lascio la descrizione della gita alle foto che allego. Attori principali Marco, Elena e il sottoscritto …

Un saluto a Guido Bolla da parte di “Cesare” che ho incontrato in cima…