Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna
ro71
4 10/05/2012

Cielo cobalto già dal mattino. Saliti sulla strada x il pian traversagn poi sulla slavina dove abbiamo calzato gli sci dopo 40 minuti di portage. Neve sfondosa che ci creava qualche dubbio. Da metà pian traversagn i dubbi sparivano perché la neve era bella dura x l’ottimo rigelo notturno. Saliti al colletto ovest poi in cima godendo di un panorama strepitoso, assenza di vento, cielo cobalto. Per salire il colletto ovest oggi utili i coltelli. Scesi dal colletto est su neve fantastica che mollava 4 dita fino al pian traversagn. Discesa da sogno! Scesi poi a destra con qualche piccolo ravanamento dall’acqua ma senza problemi. Portage di 30 minuti finali. Pranzo, baldoria, festa e amenità varie all’auto hanno fatto da splendida cornice ad un’altra gita e giornata eccezionale. Oggi noi buzzi eravamo in grande spolvero: Elide, Susanna, Paolo, Walter (mitico!), Denis, Giampaolo e io… la festa non è certo mancata! Un grande saluto ai buzzi mancanti! Un saluto anche al gruppo degli evergreen sempre in ottima forma (complimenti!) incontrati in cima. Complimenti anche a Vittorio che a 75 anni è salito in cima alla Marchisa e scendeva agile come un ragazzino!