Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

ro71
4 06/05/2012

Pienamente d’accordo con la descrizione dell’amico e compagno di gita Amici dei buzzu… Gli sci si portano per 20 minuti circa. Saliti con cielo scuro sotto una debole nevicata fino al colletto est su 20 cm di neve fresca (in alto). Il cielo sempre scuro e un po di vento e la scarsa visibilità ci fanno fermare al colletto est. Approfittando poi di qualche squarcio di sereno e quindi ottima visibilità ci buttiamo nella splendida discesa del canale di salita su ottima neve fresca su fondo duro. Discesa continuata fino al pian traversagn, dalle prime baite scendendo. Ottima discesa su splendida neve fresca. Ci siamo poi fermati un attimo.. breve consulto e… via ripelliamo e risaliamo al colletto ovest e poi.. finalmente, in cima sotto un cielo blu cobalto! Foto di rito e via, nuova discesa dal colletto ovest fino al pian traversagn su ottima neve fresca su fondo duro e a volte bei tratti di trasformata. Nel piano abbiamo spinto un po xchè li la neve era marciotta e poi giù sulla strada e sulla valanga fino a 15 minuti dall’auto. Breve portage, appunto di 15 minuti e spuntino all’auto. Gita da incorniciare! Oggi eravamo 3 buzzi: io, Paolo e Paolino. Saluti a tutti! Un pensiero anche ad Andreatecno….