Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

paolo-luca
5 16/11/2008

Saliti tardi (ore 9.45) abbiamo incontrato il mondo ma lo abbiamo velocemente lasciato alle nostre spalle. Alla macchina c’erano due gradi e non è stato possibile parcheggiare se non davanti al rifugio melezè. Da S. Anna incomincia la neve che diventa sempre più consistente e bella man mano che si sale. Noi siamo saliti con la racchette da neve e scesi con la tavola e come prima di stagione avevamo le spalle rotte. Panorama davvero bello e cielo di un blu come solo d’inverno si vede. Non siamo saliti sulla Marchisa, ma ci siamo fermati al colle di Vers e dopo aver mangiato ha incominciato ad arrivare gente. Non tantissima però…. probabilmente molti si sono fermati prima. La discesa è stata davvero una goduria per la tavola. Neve morbida che consentiva grandi curve fino al pianoro, poi la stradina da urlo: con la tavola sembrava di fare boarder-cross con tanto di parabole nelle curve a tutta velocità (abbiamo dovuto schivare sciatori e ciastristi!!!!!).
Davvero una bella neve per questa stagione. Speriamo che sia di buon auspicio…..

Oggi io e Luca. Il nostro Sakura salterà la stagione e ritornerà a fine primavera per problemi al tendine