Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna
roby4061
2 10/02/2008

la parte alta è alla frutta. gita con discreto spostamento, im ambiente molto bello, ma per quanto riguarda la sciata è stata abbastanza “disastrosa”. neve lavorata dal vento sulla quasi totalità del percorso. l’attraversamento del colle si fa a piedi, ci sono 50-100 m completamente pelati. anche il versante sud, per gli ultimi 200 m di salita, è decisamente scarso di neve, con molte pietre affioranti, durerà pochissimo se continua così. anche impegnativa se vogliamo da scendere, con tutte quelle pietre e passaggi obbligati. cmq bella la cima, estetica e panoramica. discesa, come detto, per niente entusiasmante. si poteva fare qualceh curva solo sul versante sud, a tratti semi-trasformato, e sulle placche da vento, per il resto praticamente tutta crosta. viste anche le condizioni in alto, se non nevica, in queste condizioni io, personalmente, non la consiglio.

resta un gran gitone d’ambiente. saluto i soci e gli altri 2 amici che per vari motivi non abbiamo incrociato. meteo stupendo, sole caldo, quasi assenza di vento.