Marchisa (Rocca la) da Sant’Anna

duttocri
2 15/05/2004

Partenza alle 7 con un pallido sole su neve fradicia a causa del mancato rigelo notturno. Salito verso la marchisa per il colle della marchisa 2945 con cielo coperto e nevischio a partire dalle 9. trovata in discesa bella neve compatta fino ai 2700 con scarsa visibilità, poi la peggior crosta possibile senza capire dove andare a causa dei nuvoloni neri che oscuravano il cielo. Non sono riuscito a vedere per tutta la gita Monviso, mongioie, chersogno e pelvo. Spinta per il lungo piano con neve marcia (50 cm di profondità!), infine qualche curva su neve decente cercando i pendii dove erano scese le valanghe fino al fiume dove intanto era scesa la nebbia. Ciliegina sulla torta: 15 minuti sotto la pioggia prima di arrivare all’auto. Un consiglio: se non si rasserena e non gela di notte, domani restate sotto le coperte! infine ho perso durante la discesa una fascia per la testa di colore blu e bianco in pile. se qualcuno l’ha ritrovata mi scriva un e-mail