Mansfield (Mount) da Stowe Mountain Resort

Mansfield (Mount) da Stowe Mountain Resort
vicente
5 06/09/2021
Ampio parcheggio gratuito

Salita agognata da molto tempo e finalmente realizzata. Risultato in forse fino alla fine a causa delle previsioni del tempo inizialmente poco incoraggianti. Una lieve pioggia ci ha accompagnati durante la nostra salita in ovovia e durante i primi passi fuori dalla stazione a monte dell’ovovia.
Fortunatamente, ha smesso di piovere appena attaccato il sentiero per la vetta. La salita si e’ rivelata piu’ delicata del previsto, sia a causa delle difficolta’ (a cui non eravamo piu’ abituati) sia a causa della roccia un po’ bagnata. Nonostante cio’, siamo saliti e scesi nella meta’ del tempo previsto.
Oggi in pochi sulla cima, forse per via delle previsioni meteo.
In cima, calma di vento e panorama spaziale, con ampio cielo azzurro e sprazzi di sole.
Siamo ritornati sui nostri passi con grande attenzione nel tratto roccioso sopra la stazione a monte dell’ovovia.
Appena arrivati all’ovovia, ha iniziato a piovere. La pioggia e’ ben presto diventata un nubifragio, ma nel frattempo noi eravamo scesi all’auto.

Grande gioia e nono state high point degli Stati Uniti per me (9/50). Ottavo state high point -cima piu’ alta dello Stato- per Shouling.