Manco (Rocce del) – Fuga di Mezzanotte

baley93
5 03/02/2024

Tra le vie “facili” del manco, sicuramente non è da sottovalutare!
Corta, ma assolutamente meritevole , e se abbinata a qualcosa a destra o sinistra, meglio ancora!
All’attacco della via c è una sosta vera e propria alla quale si deve arrivare già imbragati, l attacco è in comune con Cliff climber. Scritte sbiaditissime.
L1 prima placca con passi finali più duri, quindi fessura atletica molto bella (chiodata allegra!) Conviene andare decisi e evitare se possibile di mettere friend nella stessa per non stancarsi troppo.
L2 bellissimo e non banale , molto aereo perché passa sulla caverna
L3 stupendo prima e poi con finale spalmoso e non banale .
Nel complesso severa il giusto, friend utili su l1 volendo, per il resto quasi ornamentali. Obbligatorio più verso il 6b.
Tutti i cordoni alle soste sostituiti, materiale in ottime condizioni a parte qualche fix su l1 che prendendo un po’ di acqua inizia a arrugginire.

Oggi temperatura tropicale. Tutto perfetto, con gole