Manco (Rocce del) – Fuga di Mezzanotte

Manco (Rocce del) – Fuga di Mezzanotte
pietro1844
3 31/08/2014

Per raggiungere l’attacco legarsi e salire su una cengetta sulle vie a destra segnate in visibili caratteri rossi in alto sulla placca, attraversare un decina di metri quindi a sinistra.
I primi chiodi sono su placca piacevole poi passo duro da fare a dx portandosi verso il diedro. Consiglio di mettere solo una corda sugli spit e poi l’altra sui friends nel diedro in modo da non dover scendere x refuperarli perché farebbe troppo attrito. Seguire quindi nel diedro con friends e ribaltarsi in placca x agganciare i friends. La sosta è all’inizio del bucone a dx. C’era un po di vegetazione e ragnatele fastidiose nel diedro e tra i fix lunghi e vecchi la scalata era impegnativa. La prima sosta aveva un cordino kevlar abb buono le altre due un cordone vecchio che sarebbe meglio aggiornare. Secondo tiro già + roccia tipica mongioie con un passaggio su un buco che celava una profonda grotta forse nido spostarsi a sn per il passo. Terzo tiro dura la placca liscia finale e arrivare in catena ho messo un friendino su una fessurina x rovescio che poi è venuta via al mio compare. Calata fino alla prima sosta.
Tempo nebbioso.

Volevo fare un escursione nel bucone dove sembrava esserci l’ingresso di una profonda grotta ma Lino aveva fretta temendo il meteo.