Manco (Rocce del) – Chanson pour Gerry

Manco (Rocce del) – Chanson pour Gerry
bataclan
5 08/06/2024
Attenzione alle strattoie tra le case, altrimenti parcheggiare sulla provinciale.

Via fantastica, di una bellezza davvero unica. Per linea, qualità della roccia, varietà.
Confermo i gradi dati dai ripetitori, forse ci sta un + su L2.
La chiodatura è obbligatoria, ma in generale anche a me è sembrata più amichevole che su altre linee della zona.
I cordoni potrebbero quasi essere gli originali, davvero vecchiotti, ma quelli proprio bruttini sono solo gli ultimi due.
Chiodatura ancora in buono stato, le placchette sembrano ossidate, ma in realtà credo fossero state verniciate (antiruggine?!).
Attenzione solo all’ultimo tiro, che sarebbe anche bello, ma a patto di stare sulla linea. Molto maldestramente mi sono spostato per evitare un cespuglietto e ho tirato giù un blocco davvero grosso solo sfiorandolo, ringraziando il cielo nessuno si è fatto male.
Nel complesso comunque super consigliata.
Sul 7b ho spaccato il primo verticale, ma per fortuna è diventato ancora più buono! E’ un tiro mega, che però a vista è davvero duro da concatenare.
Non ero mai stato al Manco, l’avvicinamento in termini di tempo è più o meno uguale ai Campanili, ma il canale finale e la base sono un po’più scomodi. Diciamo che non vorrei essere li durante un forte temporale.

Grazie a Carletto che accoglie sempre con motivazione le mie proposte, e si è anche tirato il 7b. Raccolti un paio di orfanelli allo spit prima della sosta, per info chiedere di CarloPiuma al bside, accetta pagamenti in succhi di frutta 😉