Maledia (Cima della) Cresta SE

bestia
4 06/08/2022

Partito da San Giacomo alle 8:40 con celo terso e sole ,arrivato al passo dì Pagarì alle 12
(Fin qui ottimo sentiero Sempre evidente e ben segnalato.)
Poi inizia la cresta prima parte tecnicamente facile ma da prestare attenzione a ciò che si tira
Ho notato diversi blocchi che muovevano.
Nella seconda parte si fa più aerea ed impegativa essendo da solo ho proseguito slegato ma per maggiore sicurezza ho messo le scarpette ,sul passo di 4 mi sono dovuto concentrare un attimo poi sul resto Sono andato via più spensierato.
Arrivo in vetta alle 13 con le prime sporadiche gocce incontrato un’altra cordata che mi aveva preceduto sulla cresta .
Discesa X la normale e poi Lungo il sentiero per i laghi bianchi in prossimità dei quali si è messo a piovere è scesa anche un po’ di grandine e non sono mancati nemmeno i fulmini insomma un avventura completa .
Arrivato alla macchina che ancora pioveva completamente fradicio ma ancora tutto intero.
Giornata nel complesso impegnativa ma di grande soddisfazione.