Malanotte (Punta) – Superdad

Malanotte (Punta) – Superdad
giuliof
3 30/07/2016

L1 si mantiene in ombra fino a tarda mattinata, le difficoltà sono concentrate in pochi metri poco sopra la metà di questo tiro. L2 non ha passi obbligati e sembra offrire varie soluzioni dopo che si è raggiunta la comoda cengia. Poi più facile da L3 man mano che si sale. Divertente anche la crestina per arrivare alla croce per facili roccette. Avvistati alcuni grossi stambecchi per nulla intimoriti della nostra presenza e alcuni camosci più in basso. Discesi dal vallone a nord della cima percorrendo così un anello perfetto. Alcune cordate sulle classiche del Cristalliera, solo noi su questa cima che mi mancava. Con Teddy a tiri alterni, risolta in 5 tiri con corda singola da 70 m, a me i pari. Giornata con nubi e qualche goccia di pioggia nel primo pomeriggio durante la discesa: oggi gli obbiettivi erano altri ma difficile osare di più in zona con previsioni sempre un po’ incerte. Bell’ esercizio, abbiamo usato friends di tutte le misure, mediamente 4-5 per tiro, grazie agli apritori.