Maladecia Via Normale dal Canalone SO

ste_6962
4 20/08/2006
arrivati in auto fino alla quota 2030 m. della strada per la Lombarda

Davvero una piacevole escursione, che si svolge completamente fuori sentiero e…occorre cercarsi la via migliore, in quanto non ci sono segnavia ad ogni metro…ma pochi ometti. Non è proprio banale, ci sono alcuni tratti ripidi ed esposti, e vari passaggi di I grado nel canale, e volendo, anche qualche passo più impegnativo ma si possono evitare. Non c’era nessuno lungo il percorso e nemmeno in cima…ma dato il tipo di salita e l’aspetto non invitante del canale Sud-Ovest non me stupisco più di tanto. Era una giornata decisamente bella, piuttosto calda, con sole e cielo sereno. Molto bello il panorama osservato dalla cima che abbracciava quasi tutte le Marittime e Cozie…davvero notevole il colpo d’occhio. Meriterebbe di essere più frequentata secondo me.

Ho fatto questa bella gita in compagnia di Federico C. e Luigi C. del CAI ULE di Genova, ottima la loro compagnia per una gita perfettamente riuscita !