Malacosta (Testa di) da Sant’Anna

Malacosta (Testa di) da Sant’Anna
irui70
4 22/09/2018

Salita in vetta alla panoramica Testa di Malacosta in una giornata climaticamente perfetta, dalla cima abbiamo proseguito lungo il bel crinale di cresta su terreno un po’ friabile ma nulla di preoccupante arrivando fino al M.Giuep dove si abbandona la cresta scendendo su ganda mobile sul versante francese, da li in breve ripresa la cresta si arriva al P.so di Mongioia ed al vicino Biv. F. Boerio dove abbiamo pernottato. Per report foto e itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino 2).Bello il Bivacco F.Boerio, peccato che come noi l’avevano pensata in tanti , ma si sa la dura legge dei bivacchi è che chi prima arriva meglio alloggia. Al nostro arrivo era già strapieno,da 2 Cuneesi padre e figlia e un chiassoso gruppo di 8 francesi che fanno 10,avendo 2 posti liberi Beppe e Cosetta si sistemano occupandone uno assieme mentre Clemente piglia l’altro. Il bivacco tiene 12 posti ed il conto è subito fatto al sottoscritto non rimane che sistemarsi sul comodo pavimento. Dopo di noi il flusso di gente continua, arrivano un’altra copia di cuneesi che come me si sistema a terra e 3 francesi per fortuna muniti di tenda. morale della favola…16 persone nel Biv.Boerio e 3 fuori in tenda un carnaio.