Madonna della Neve (Cappella) da Cheirano, anello per Ca Del Mago, Prato del Tecchio

roberto-vallarino
5 28/01/2024
Ok con poco parcheggio su strada stretta

Partiti con Viola nella mattinata da Cheirano, siamo scesi alle Case dei Rizzi e dopo aver attraversato il ponte dalla cascata passando dalla Ferriera, siamo saliti decisamente per il tortuoso sentiero con molto fogliame soprattutto nella prima parte e ben segnalato abbiamo preso rapidamente quota e al bivio siamo saliti a dx (entrambi segnati) fino a ricollegarsi e sempre ripidamente abbiamo proseguito per raggiungere il crinale e ad arrivare al bivio. Dopo essere scesi a dx alla miniera d’argento, siamo ritornati al bivio per proseguire su ampio sentiero passando dalla Ca del Mago e ad arrivare sulla strada (Terre Alte e AV) e dopo averla seguita brevemente, abbiamo proseguito tra ottimi sentieri tra la faggeta fino ad arrivare alla Madonna della Neve dove ci fermiamo per pranzare. Nuovamente ripartiti, abbiamo seguito la sterrata fino al bivio e lasciato il Terre Alte, siamo scesi a dx (palina) per arrivare al bivio dove bisogna andare dritti e invece noi siamo andati a sx e tra sterrata e sentiero siamo scesi bene per arrivare al bivio dove arriva il sentiero successivo e ora segnato, siamo arrivati a borgata Chiesa da dove siamo andati su sentiero per raggiungere la strada e in breve alla borgata di Cheirano chiudendo il piacevole anello con 19km e 1000d+.

Incrociati molti bikers sul percorso e come sempre Buona Montagna a tutti.