Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

1 01/03/2018
nessun problema fino a Beaulard
Polverosa

Partito tardi (poco prima di mezzogiorno) non appena terminata la nevicata: dopo circa 1/2 ha ripreso in modo meno intenso. In tanti anni non mi era mai successo di non vedere una traccia sul sentiero che parte di fronte al Campeggio, ma oggi era cosi`. Dopo Chateau la quantità di neve al suolo aumenta notevolmente e, sebbene sia molto leggera per il freddo, la fatica nel batter traccia cresceva, come la consapevolezza che la discesa sarebbe stata pessima, infatti, solo stando nella traccia di salita sono riuscito a scendere. Dopo circa 600 m D+ mi sono fermato ed ho ripercorso in discesa la mia traccia di salita. Le uniche curve, sono riuscito a farle da Chateau a Beaulard. La traccia che ho fatto da Chateau in su, non e` efficiente, perché ho cercato di evitare i tratti leggermente ripidi, dove fare dietrofront era molto laborioso, quindi non so se conviene seguirla. Per il momento gita sconsigliata, ma tutta questa neve, servirà per il futuro