Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

andrealp
4 07/02/2015
necessari pneumatici da neve o catene
Polverosa

Neve finalmente abbondante al Cotolivier. Partenza sci ai piedi da Beaulard in un ambiente che quest’anno non si era ancora visto. Bosco fortunatamente già tracciato da chi ci ha preceduto e deve avere faticato un po’ per battere neve fresca che a quota 1.700 aveva un’altezza di circa 80 centimetri. Come da previsioni ampie schiarite ci hanno accompagnato fino in vetta. Da mezzogiorno però (questa volta contrariamente alle previsioni) il cielo è tornato plumbeo, con visibilità un po’ scarsa (ma nel fitto bosco non ci sono stati problemi) e un leggerissimo nevischio. Le pendenze non certo eccessive che caratterizzano questa gita (del resto sicura anche con pericolo valanghe marcato) e la neve davvero troppo abbondante hanno un po’ ridotto gli spazi di manovra tra gli alberi ma i tratti in radura sono stati davvero divertenti. Con Alfonso, Danilo, Enrico, Luca, Ludovica e Vincenzo.