Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard
rfausone
4 03/01/2014
Ottimo fino alla partenza da Beaulard
Polverosa
Polverosa

La strada dal campeggio in su stamattine sembrava in condizioni ancora peggiori del solito. I 10 cm di neve fresca lungo tutto il percorso hanno ulteriormente aggiustato la gita, portandola in ottime condizioni. Neve leggerissima nella parte alta e giusto un po’ meno leggera nella parte bassa. La strada di collegamento Chateau-Beaulard, mi ha permesso di scendere con discrete serpentine sfruttando continuamente i bordi laterali che erano stati poco usati.

Ieri non sapevo ancora con certezza se stamattina sarei partito oppure no, ma poi quanndo ha suonato la sveglia sentendomi in forma sono partito. Avevo intenzione di salire dal campeggio se la neve lo avrebbe permesso, e viste anche le condizioni della strada x Chateau parto proprio dal campeggio. Ci sono -10 e sono tra i primissimi a partire e durante una sosta alla fine della strada di Chateau, vengo raggiunto e superato da Roberto che avevo incontrato proprio qui un anno fa. Saremo i primi 2 scialpinisti ad arrivare su da questo versante e scenderemo insieme tenendoci a destra del percorso di salita ed incontrando a tratti delle tracce di alcuni giorni fa, fin quando non siamo costretti a riportarci sulle tracce di salita. Al ritorno in auto la temperatura sarà di +2 gradi.
Gita in buone condizioni e se nevicherà nuovamente potrà solo migliorare.