Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

rfausone
4 08/12/2012
Strato di ghiaccio con neve e ghiaia da Beaulard. Servono termiche
Polverosa

La strada stamattina presto era di difficile percorrenza da Beaulard, poi è passato il camion spargi-ghiaia e la situazione è migliorata. Restano comunque indispensabili le termiche.

La neve è stata a tratti toccata dal vento (non è polverosa) ma comunque molto buona.

Oggi viste le condizioni generali (valanghe, meteo, ecc.) decido di ripercorrere questo bosco e così rimarrò riparato dal vento su tutto il percorso. Giusto un pò di folate in vetta.
Temperature sempre abbastanza fredde (-5 alla partenza e -2 al ritorno all’auto) e neve in buone condizioni hanno permesso un’ottima sciata.
Sono partito dal pianoro sotto a Chateau e mi sono battuto più di 700 metri di dislivello, poi mi raggiungono Roberto e Giorgio e cedo volentieri il compito.
Siamo i primi ad arrivare su e sembra non arrivi più nessuno. Quando ormai scendiamo iniziamo ad incontrare una marea di persone. Per domani la neve sarà certamente tutta triturata!
Un saluto a Giorgio e Roberto.