Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard
lucabelloni
4 28/02/2010
ok fino a Beaulard, catene indispensabili per salire a Chateau

Ancora al Cotolivier dopo una settimana, stavolta come gita sociale CAI PIANEZZA. Partenza alle 9 da Beaulard, alla fine eravamo in 19. Traccia interamente da battere, nessuno era passato prima di noi; in basso la nevicata della notte ha portato 15-20 cm di neve, in alto direi 30-40 cm. Saliti senza grossi problemi e giunti tutti in vetta intorno alle 12, sotto una nevicata che si stava infittendo. Discesa iniziata verso le 12.45, rispetto a domenica scorsa ci siamo tenuti più sulla destra scendendo…secondo me è meglio perché la pendenza è un po’ più sostenuta e si trovano meno tratti di boschina, il che riduce i tratti nei quali bisogna spingere. In alto neve piuttosto bella, farina un po’ pesante ma divertentissima!!!…nella parte bassa un po’ più pesante ma sempre discretamente sciabile fino alle auto.
Bella gita, considerando il meteo e le condizioni della neve non penso fosse facile trovare qualcosa di meglio…vista la pesantezza della neve pensavamo di spingere anche in discesa e invece ci siamo divertiti parecchio!!!