Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

lucabelloni
3 21/02/2010
da Beaulard strada ghiacciata...catene o termiche indispensabili

Visto il rischio valanghe elevato e le condizioni della neve non proprio esaltanti, abbiamo optato per il Cotolivier. Qui in effetti il vento non ha fatto danni ed è quindi una gita piacevole e sicura. Partiti sci ai piedi da Beaulard intorno alle 8.45 proprio mentre al parcheggio iniziavano ad arrivare molte auto. Salita senza nessun problema, la traccia è ormai una specie di autostrada. Visto l’affollamento, non ci siamo soffermati troppo in vetta, anche se si stava veramente benissimo…sole tiepido e giornata bellissima…discesa iniziata verso le 12. Nella parte alta si trova ancora della bella farina, appena un minimo appesantita ma perfettamente sciabile, mentre nella parte bassa la neve è più pesante. Un po’ di crosta solo nelle radure maggiormente esposte al sole. Velocissima la stradina che riporta a Beaulard, ormai perfettamente battuta. Oggi si trovavano ancora ampie zone vergini, ma con tutta la gente che c’era dubito che da domani sia ancora così!!!