Madonna (Cima della) da Madonna d’Ardua

Madonna (Cima della) da Madonna d’Ardua
walkerwolf
5 06/03/2016
Buono, senza problemi di parcheggio a Villaggio Ardua, poi si è riempito
Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa
Polverosa

Senza esagerare qualcuno dei miei amici avrebbe voluto aumentare il numero di stelle. In effetti, a parte la pista di fondo battuta, dai 1000 m ai 1950 abbiamo (dico abbiamo ma in realtà sono stati Elena e Carlo Alberto, che erano sempre un po’ avanti) fatto la traccia sino a una gobba a 1950, prima del pendio finale che non abbiamo osato salire, visto il pericolo 4. Per tutti questi 1000 metri di dsl siamo stati solo noi 4 in un ambiente fatato. Neve polverosa dall’ inizio alla fine, scorrevole e facile da sciare. Anche le parti di bosco più obbligate regalavano soluzioni varie perchè la quantità e la qualità della neve erano veramente ottime. Persino il bosco sotto il Pian Creusa si è rivelato sciabilissimo (mai visto così carico di neve), senza problemi di inforcare rami o pietre. Assenza di vento e temperatura ottimale, oltre alla bianca solitudine, hanno completato la giornata.

Veramente a completare la giornata c’è stato il brindisi ai Nuovi Alpinisti con i compagni di gita: Elena, Carlo Alberto e Nicolò.