Madonna (Cima della) da Madonna d’Ardua

sanet
4 13/02/2010

Partiti dall’auto per primi abbiamo battuto traccia fino dopo il Gias Pian del Creuse, poi per fortuna sono arrivati i rinforzi e ci siamo accodati. Arrivati al Gias Madonna a quota 1650 m il gruppone si è diviso in due parti: noi tre e altri due siamo saliti per la ripida dorsale centrale, gli altri per un percorso più a destra che si collegava al nostro con un lungo traverso. In discesa comunque tutti sono scesi sulla dorsale. Valutate voi dove meglio salire. Arrivati al colle ci vogliono ancora circa 20 min per arrivare in vetta. Conviene tenere le pelli per ritornare al colle. Giornata bella e soleggiata che ci siamo goduti in vetta. Scesi per ultimi purtroppo abbiamo trovato il pendio un po’ arato , comunque cercando si trovano ancora zone vergini. La neve è farina leggermente pesante , bella anche nel bosco. In compagnia di Luciano e Andrea.
AVVISO: probabilmente domani ci sarà anche la gita sociale del CAI ULE Ge-Sestri