Maddalena (Colle della) e Basilica di Superga da Torino

Maddalena (Colle della) e Basilica di Superga da Torino
lucabelloni
4 08/05/2021
MTB

Breve giro mattutino in collina per poi andare a vedere il Giro nel pomeriggio. Salita su asfalto verso Superga fino al bivio per Tetti Rocco, quindi ho percorso il lunghissimo single track che costeggia la panoramica sul versante Ovest fino al Monte Aman, quindi sempre su single track fino al Parco Avventura da dove ho preso il sentiero che costeggia il Bric Brunassa, quindi veloce discesa fino alla strada della galleria del Pino e risalita sul versante opposto fino a Cento Croci. Tornato a Pino ho raggiunto l’Osservatorio, quindi discesa veloce sul sentiero del Gallo e e risalita da strada Tetti Rosero, proseguendo poi fino alla rotonda dell’Eremo. Da qui un po’ di varianti nella zona dell’Eremo prima di scendere definitivamente verso Tetti Goffi da dove sono tornato a Torino su asfalto passando da Reaglie.

Bel giro molto vario e con un paio di sentieri che non avevo mai fatto. In totale circa 28 Km e 800-900 m di dislivello; sentieri in ottime condizioni, un po’ di fango solo nella zona della rotonda dell’Eremo.

Giornata un po’ grigia e temperatura non troppo calda; parecchia gente come sempre in collina.
Inserita traccia GPS.