Machaby (Poire de) – La Pinna

Machaby (Poire de) – La Pinna
flavytiny
3 31/08/2020

Avvicinamento dal Park prendere stradina sterrata che passa tra le due costruzini acquedotto dopo 50m costruito ometto sul muraglione del torrente scendere e attraversare il torrente oggi un rigagnolo una decina di metri a monte dei tubi sospesi sul torrente. Dopo aver atraversato proseguire x circa 50 m a questo punto non proseguire sulla traccia principale ma svoltare leggermente a sinistra fossa vasca in muratura a secco proseguire x una decina di metri nel canale che arriva nella vasca senza acqua salire nel bosco verso il lato sinistro di un grosso muro a secco da qui salire nel bosco con ometti fino alla pietra con i nomi della via. 11 tiri con corda mezza piegata in due si arriva giusti giusti. Primi due tiri un po più duri poi facilotta. Dall’ultima sosta salire fino a 2 pini da qui a destra cominciare a scendere circa parallelamente alla parete nel bosco ripidino. Noi appena usciti mega temporale ci siamo riparati sotto un tetto roccioso a cica 150 m in piano dai pini di fine salita aspettato che soiovesse e poi scesi. Chiodatura sui 5 -6 m.