Machaby (Corma di) – Bega

bestia
4 28/04/2018

Saltati i programmi X il week end causa maltempo decidiamo X un giro al machaby.
Bella via con roccia buona al momento completamente asciutta .
Arrampicata sostenuta in quasi tutti i tiri dove è indispensabile fidarsi dei piedi.
Chiodatura in ordine (solo 1spit di L5a piastrina che muove) ma un po’ lunga con spit messi in modo da tenere l’obbligatorio sul 6a,in pratica dove si è comodi e c’è un buon appiglio di solito non Ci si arriva a rinviare,mentre quando c’è lo spit si sta sulle uova.
Fatta in 11 tiri dove L8eL9 non sono dei4c ma dei 6a L10 non è 6a+ ma decisamente più facile e dei 2 tiri finali c’è ne solo uno 3c.
Questo è quello che abbiamo trovato a meno di aver sbagliato via,ma non credo.
Come prima via di stagione X riprendere a muoversi su roccia, è stata dura ma con un paio di voli e qualche imprecazione ci sono riuscito e mi sono anche divertito.
Fatta a tiri alterni con mavik in una giornata che minacciava pioggia fin dalla partenza ma che poi a retto bene .