Machaby (Corma di) – Anchorage

6b
Difficoltà obbligatoria
6a+

Note
La via è ben attrezzata, ma preserva un interessante obbligatorio.
Raggiungere la base dal paretone dal parcheggio (salendo) o dal forte di machaby (in discesa)
La via attacca a 4m a sinistra della diretta del Banano sulla parte sinistra della parete
Descrizione
  • L1 – (6a+) ‘dolce’ risveglio alla partenza con un paio di passaggi di spalmo, poi incrocia la diretta al banano passando alla sua destra.
  • L2 – (5c) continua per placca
  • L3 – (4) placca abbattuta fino al giardino del Banano, che si attraversa a sinistra per 15m
  • L4 – (6a) da qualche metro a destra del Banano salire un muro divertente e articolato
  • L5 – (6b) il muro diventa di roccia più chiara e liscia e si raddrizza presentanto un interessante passo di fini equilibri
  • L6 – (5c) proseguire la placca fino all’altezza del secondo tetto del banano

da qui volendo si può uscire per la divertente variante del Galion (6a+, 4b, 4a) oppure seguire verso sinistra per l’uscita dei Anchorage:

• L7 – (5c) segue la placca a sinistra della variante del Galion
  • L8 – (4+) placca
  • L9 – (4+) placca fino ad abbattersi

Discesa: dalla sommità sentiero a sinistra per il santuario di Machaby o in doppia lungo la via.