Lusignetto (Punta) da Ala di Stura

mowgli
21/01/2014
Strade pulite e park innevato
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante

L’ultima perturbazione ha depositato 15/20cm in basso e 50cm in alto,purtroppo in basso ha piovuto rendendo la neve crostosa fino all’arrivo della seggiovia,poi la situazione migliora sia come quantità che come qualità,anche se è farina abbastanza pesante,comunque divertente da sciare anche se faticosa,nonostante l’esposizione favorevole.
Alla partenza il solito portage sulla scorciatoia,la nuova neve non ha completamente coperto le pietre,ma sono pochi mt,poi una volta sulla stradina nessun problema fino in cima.
In discesa si può evitare la scorciatoia seguendo la stradina con alcuni tratti dove bisogna spingere.
Incontrato uno skialp in lontananza che già scendeva e due skialp+un tavolaro mentre scendevamo,ma in punta solo noi.
Non mi sento di consigliarla,le alte temperature(anche oggi gran caldo)e la pioggia nella parte bassa hanno rovinato troppo la neve rendendo bella la discesa solo nella parte alta,peccato perchè è una bella gita e la neve adesso non manca,meglio partire da quote di 1400/1500mt.