Lusignetto (Punta) da Ala di Stura

4 05/01/2014
Parcheggio innevato,termiche o 4x4
Polverosa

Di nuovo sulle nevi di casa,ma non poteva essere altrimenti visto che ieri e questa notte ha messo giù dai 20 ai 30 cm di neve fresca.Saliti in un ambiente meraviglioso,in cima un pò di vento a folate ma non fastidioso,più in alto sulle creste a quota maggiore si vedeva vento forte.I 30 cm caduti non sono stati sufficienti a coprire completamente le tracce(molte)precedenti,tuttavia la sciabilità è più che ottima.Dalla Madonnina primo pendio di farina un pò pressata ma divertente,primo pendio dall’arrivo dello skilift(50 mt in tutto) ventato poi fatta la curva a gomito di lì in giù una goduria,invece di seguire pedestremente le piste(che comunque sarebbero state bellissime)noi abbiamo imboccato la “direttissima”per una sciata molto divertente su ampi pendii molto poco tracciati fino davanti al bar,decidiamo quindi di spostarci e imboccare la pista dello skilift basso(“belfè”),pista denominata “sirio”e di lì non era proprio passato nessuno!!Ancora divertente la stradina di rientro.Si tolgono gli sci giusto l’ultimo pezzettino(cira 50 mt).

Con Lory Max Silvia Massimo Gabri e Paolo (le 4 stelle sono state votate da tutto il gruppo dopo una consultazione e una panachè al bar in piazza-consigliato-)Salut