Lusignetto (Punta) da Ala di Stura

3 05/02/2011
Farinosa compatta
Bagnata

Confermo le condizioni già trovate da ‘strisulina’ ma aggiungo: io sono salito di fatto per il bosco e le piste da Belfè in su, senza effettuare il giro dall’ Alpe del Vallone come da relazione, per la discesa, dalla Madonnina, ho preso la ‘diretta’ in dorsale sino a congiungermi alla pista del Karfen dove in parte alta la pista si sdoppia. In parte alta neve umida quindi pesantuccia ma ancora ben sciabile su un pendio che diventa non banale con quelle condizioni di fiocca, a seguire il magnifico pistone del Karfen tutto per me! (continuano i problemi con il cuscinetto dello skilift del Karfen) Quindi Belfè e bosco. Ormai obbligatorio proseguire a piedi una volta arrivati al bivio a dx su mulattiera, vi sono troppe pietre fuori e i lpsasaggio per giunta è molto stretto.

Un saluto al velocissimo Bruno di ala, uno dei pochi skialper saliti oggi con me alla Lusignetto. Un ringraziamento a “Bubbolotti” per avere messo in relazione la nota per l’autorizzazione.