Lusignetto (Punta) da Ala di Stura, anello

caialadistura
5 08/12/2011

Segnaliamo che, circa 200 mt al di sotto dell’Alpe Lusignetto Est, è presente una diramazione che conduce in circa 40 minuti a Belfè; tale sentiero è stato ripulito nell’autunno 2011 dalla squadra forestale regionale (Grazie per l’ottimo lavoro) ed è attualmente ben percorribile seppur ancora privo di bollinatura (c’è solo una bandierina bianco-rossa all’inizio della diramazione ed una alla fine).
Aggiungiamo anche che la medesima squadra forestale regionale ha effettuato la manuntenzione del sentiero EPT 211 dal bivio della diramazione a cui si è accennato sopra fino all’Alpe Colau.
In data 08/12/2011 è stato aggiunto all’incrocio dell’EPT 211 con la strada di Punta Karfen e il sentiero che conduce a Pian Radis un cartello segnavia con le indicazioni e le tempistiche per raggiungere il Lago Lusignetto e il Lago di Viana.
Per info: www.caialadistura.it

Giornata mite con cielo terso, neve (poca) solo dal Colle del Vallone in poi; passati prima alla Punta Lusignetto.