Lupo (Cima del) da Chianale

Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Salita in navigazione strumentale fin quasi al col Longet dove abbiamo bucato le nebbie (FANTASTICO!!). Percorso in salita il vallon du Loup (vedi libro Campana), arrivo in cima per il bello e solare versante occidentale. Da notare come il versante nord (qui descritto come via di salita) nei giorni scorsi sia stato interessato da un enorme valanga a lastroni che è arrivata fino a metà valletta del Lupo (quella per la Pienasea) nonostante le più che modeste pendenze del vallone! In discesa tornati per il pendio occidentale fin poco oltre il laghetto di Salza dove, piegando a destra per ripido canale, siamo tornati al colle per il vallone del Lupo italiano. In discesa fino a poco sotto il lago Bleu neve molto bella (in genere farina veloce e asciutta), poi un tratto di crosta difficile nei pressi dell’Antolina, quindi dura e su fondo ondulato non molto piacevole dal bosco all’auto. Grande giornata di sci con Monica,Alberto,Francesco,Gianluca e Valter.