Barge – Lungaserra (Falesia)

Barge – Lungaserra (Falesia)
La gita
roby-candela
5 05/05/2024
Accesso stradale
Fino a fine asfaltata poi dietrofront 50m e parcheggio su area erbosa con canaletto di scolo profondo, ma non si tocca

Roccia ottima, sentieri un po’ sporchi di vegetazione, ma cartelli sempre comodi e ben visibili, bellissimo lavoro di chi ha attrezzato il tutto nel tempo. Ottimo avere anche nomi e difficoltà a base parete. Materiale in parete vario, più recente e buono, altrove meno..bisogna ispezionare il tutto prima di partire.Rispetto a quanto presente su cuneoclimb e sulla guida Falesie del Monviso i tiri sono più numerosi, e non di tutti si sa la difficoltà.. Poco male, oggi abbiamo cercato i tiri asciutti dopo le piogge, fortunatamente si identificano abbastanza bene le colate

Bella giornata fresca a base parete ma calda sui tiri, e umida. Andati a vedere il masso del tetto e scalato alla sua sinistra su Previ Volante 6a+ (forse solo 6a) ma con uscita che nascondeva muschio fradicio .. poi il Tammarindo 6c (mi è sembrato un 6b+ anche uscendo a sinistra) ma molto molto bello.
Spostati a Masso di destra, salito al secondo giro Tensioni digitali 6c (senza usare la scava, altrimenti almeno 6c+/7a) e per finire sul masso di sinistra Artigiano Climb 6a (che però ha una partenza -3 movimenti- da 6b)
Con mdn

Link copiato