Barge – Lungaserra (Falesia)

Barge – Lungaserra (Falesia)
rampiupoc
4 27/06/2010

La falesia si presenta sfarzosa nel primo settore con questa specie di Canyon, con vie tostissime e tetti smisurati. La roccia è molto simile al bracco. Trovo che le vie siano ancora molto sporche, molto vicine tra loro e spesso con la sosta in comune, quindi ci si ritrova o ad aspettare o con trentacinque moschettoni uno sull’altro. E’ il regno dello svaso, del tutto tondo abrasivo. I gradi non regalano nulla, anzi a volte sono un po’ strettini, ma il luogo è affascinante e soprattutto in ombra in mezzo al bosco. In alcuni momenti si pensa di non essere più capaci ad arrampicare, bisogna prendere confidenza con il tipo di roccia e con movimenti tecnici.

Oggi abbiamo salito diverse lunghezze dal 6a al 6c(cacciato dall’alto),siamo venuti via con le orecchie basse, ma abbastanza soddisfatti. La chiodatura è posizionata molto bene, solo il primo chiodo di alcune vie l’ho trovato un pelo alto. Giornata in compagnia del socio di sempre P74 che per fortuna mette su le corde e mi regala sempre dei luoghi diversi e belli, oltre al piacere della sua amicizia