Lugo (Pointe de) e Cime d’Anan da Saorge, anello per Baisse de Chiay, Baisse de Lugo, Col de Peiremont e Baisse de Cachin

roberto-vallarino
5 29/10/2017
ok

Oggi gita sociale del CAI di Albenga su questa bellissima cima che abbiamo raggiunto con meteo splendido, salendo come da itinerario su sentieri segnati in basso e poi dalla Cime d’Anan lungo la panoramica e selvaggia cresta. Pranzato in vetta con tutti i componenti della gita, scendiamo alla Baisse de Chiay e da li individuato i segni gialli che poi si perdono per rispuntare piu’ sotto, siamo scesi nel bosco ripidamente per tracce e sentiero fino alla sterrata e alla Bassa di Lugo, per poi continuare per sentiero diretto a Fontan e al bivio a proseguire a mezzacosta fino al Col de Peiremont, quindi per cresta a raggiungere la Baisse Cachin e da li discesa su Saorge sempre su bel sentiero. Un ringraziamento a tutti i partecipanti alla gita sociale e come sempre Buona Montagna a tutti.