Lugo (Pointe de) e Cime d’Anan da Saorge, anello per Baisse de Chiay, Baisse de Lugo, Col de Peiremont e Baisse de Cachin

roberto-vallarino
5 17/12/2011
ok a Saorge

Stupenda gita quella di oggi come la giornata e un po’ piu’ fresca e come da descrizione in un bell’ambiente,ho raggiunto la Cime d’Anan e la Pointe de Lugo tra un ottimo panorama.Rimasto un’oretta al piacevole sole,ho ripercorso la stessa(contornato Anan)fino alla pal 164 per andare a sinistra e a salire al colletto,da dove ho ripreso a scendere su buon sentiero(segn)fino alle Baragne.Da questo punto(pal.Saorge)sono sceso per il tortuoso sentierino avvicinandomi al selvaggio Rio Bendola e per affrontare una risalita scendendo ad attraversare il ponticello per poi risalire e in lenta e lunga discesa con il buio che avanzava,ad attraversare il Pont de Castou e per sterrata con lungo percorso e altre risalite,alla macchina(17:45)che facendo anche l’anello diventa lunghissima e aumenta il dislivello.Consigliata ma agli allenati e amanti dei luoghi selvaggi.