Ludwigshohe Via Normale da Indren

Ludwigshohe Via Normale da Indren
giuliof
4 17/06/2023
Ok Staffal. Solo x oggi funivie a 28€ a/r con orario anticipato.

Ghiacciai in ottime condizioni. Oggi grazie alla monterosa sky marathon, con orario funivie anticipato e sconto 30%, tutte le cime sono state prese d’assalto, eccetto la Dufour. Anche i Liskamm ora sono tracciati, alcune cordate riferiscono che è stata percorsa la traversata in ambo i sensi. Dalla Indren, su per il ripido canalino di destra, ma dopo che sono volate giù alcune persone malamente attrezzate, gli addetti alla gara hanno deviato tutti gli spettatori verso il Mantova. Mentre risalivo il canale sono stato sfiorato da 2 persone venute giù come dei missili. Considerate le condizioni sicure dei ghiacciai non ci siamo legati.

Noi gruppo misto: ci siamo portati al colle del Lys accanto al punto di ristoro per gli atleti e poi ognuno ha salito la cima che preferiva secondo le proprie forze. Ho scelto questa che fu anche il mio primo 4k molti anni fa. Pendio finale sud ben gradinato e privo di rischi raggiungibile da entrambi i lati. Qualcuno è salito perfino col cane. In diretta si poteva osservare la tracciatura del Liskamm Orientale oltre alle numerose persone sulle altre vette.