Lose (Cima delle) e Punta Incianao da Ferrere, anello

Lose (Cima delle) e Punta Incianao da Ferrere, anello
vigliu
5 19/06/2022
Normale fino al parcheggio sopra Ferrere . Strada stretta da fare con attenzione .

Fatto solo la cima delle Lose e poi ridiscesi al Colletto delle Lose e giù per ottimo sentiero (tacche bianco/rosse) fin quasi all’Andelplan , ma senza arrivarci scendendo poi nel canale erboso a destra (tracce di sentiero e ometti) per andare a ricongiungersi con la sterrata fatta al mattino (alla fine la traccia si perde un pò , ma il terreno è abbastanza agevole , comodo e breve cinghialismo finale) .

Con Andrea gitona da cinque stelle e più . Salita a mio parere bella dopo la Bassa di Colombart , con ultime rampe mooolto ripide . Panorama da dieci stelle . Scesi a mangiare in basso per toglierci il tratto più ostico in discesa , che tutto sommato si è dimostrato poi fattibilissimo . Un saluto alle persone incontrate , alle due simpatiche amiche di Asti con le quali abbiamo condiviso parte della sterrata in discesa e poi una buona birra al centro Fondo di Aisone e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .